A perdere

TVFC - Principio del funzionamento a perdere

Il modello TVFC è un raffreddatore a secco a forma di V dotato di pre-raffreddatori adiabatici (1) che raffreddano il fluido di processo caldo (2) mediante uno scambio termico sensibile. L’acqua di raffreddamento defluisce (3) in modo uniforme sopra i tamponi di raffreddamento evaporativi ubicati davanti alla batteria a secco alettata (4). Nel contempo, i ventilatori assiali (5) convogliano aria (6) attraverso i tamponi dove una parte dell’acqua evapora e raffredda l’aria satura. Ciò aumenta la capacità di raffreddamento dell’aria in ingresso per raffreddare il fluido di processo (7) all’interno della batteria.

 

 

 


Con ricircolo

TVFC - Principio del funzionamento con ricircolo

Il modello TVFC è un raffreddatore a secco a forma di V dotato di pre-raffreddatori adiabatici (1) che raffreddano il fluido di processo caldo (2) mediante uno scambio termico sensibile. L’acqua di raffreddamento defluisce (3) in modo uniforme sopra i tamponi di raffreddamento evaporativi ubicati davanti alla batteria a secco alettata (4). Con il reintegro (9) situato in cima ai tamponi, è possibile inoltre garantire il pre-raffreddamento adiabatico dell'aria quando la pompa non è in funzione.  I ventilatori assiali (5) convogliano aria (6) attraverso i tamponi dove una parte dell’acqua evapora e raffredda l’aria satura. Ciò aumenta la capacità di raffreddamento dell’aria in ingresso per raffreddare il fluido di processo (7) all’interno della batteria. Il sistema di ricircolo (8) può ridurre ulteriormente il consumo totale di acqua.

 


Desideri utilizzare il raffreddatore TVFC TrilliumSeries per raffreddare il fluido di processo? Per maggiori informazioni puoi rivolgerti al rappresentante BAC di zona.