1. Scelta di materiali

  • S1500E - CostruzioneAcciaio zincato a bagno di forte spessore viene utilizzato per i pannelli dell'unità esterna e gli elementi strutturali che presentano la protezione anti-corrosione Baltiplus.
  • L'esclusivo rivestimento ibrido Baltibond® protezione da corrosione interna (ICCP). Un rivestimento polimerico ibrido che assicura una vita utile più lunga, pre-applicato a tutti i componenti in acciaio zincato a bagno dell'unità.
  • Acciaio inox opzionale tipo 304L per pannelli ed elementi strutturali, oppure tipo 316L per applicazioni estreme.
  • Oppure l'alternativa economica: una vasca per l'acqua fredda in acciaio inox per il contatto con l'acqua. I componenti principali e la vasca stessa sono in acciaio inox. Gli altri elementi sono protetti dal rivestimento ibrido Baltibond®.

2. Elemento di scambio termico

  • Pacco di scambio BACross Il mezzo di scambio termico è il brevettato pacco di scambio BACross testato in fabbrica, con eliminatori di gocce integrati, provvisti della certificazione Eurovent. Le sue prestazioni termiche sono state collaudate in laboratorio nel corso di ampi test appositi, e offre un’efficienza impareggiabile.
  • Il pacco di scambio brevettato BACross elimina gli schizzi d'acqua e permette il funzionamento invernale esente da gelo. Il pacco di scambio contiene fogli individuali. I fogli si prestano agevolmente all'ispezione e alla pulizia all'interno della torre, senza ricorrere allo smontaggio, eliminando l'esigenza di sostituire il pacco di scambio con una certa frequenza. Supporto telescopico opzionale, per l'agevole sostituzione del pacco di scambio.
  • In plastica autoestinguente, esente da marcescenza, deterioramento o decomposizione.  
  • Per un funzionamento a temperature maggiori di 55°C, prova il pacco di scambio per temperature elevate, utilizzabile con acqua in ingresso fino a 60°C.

3. Sistema di movimentazione dell'aria

  • Gli S1500E presentano un sistema di ventilazione multiplo che include un gruppo indipendente di motore per ventilatore e trasmissione per ogni ventilatore per il funzionamento indipendente dei ventilatori e un maggiore controllo della capacità o un ventilatore in stand-by in caso di guasto di un ventilatore. Insieme ai cuscinetti dell'albero del ventilatore per servizi heavy duty e al motore BAC Impervix, assicura l'efficienza di esercizio ottimale per tutto l'anno.
  • I ventilatori di diametro più piccolo sulle unità di 2,4 m di larghezza sono a trasmissione diretta. I ventilatori più grandi sul resto della linea di prodotti sono dotati di un sistema di trasmissione a cinghia.Sistema multiplo di trasmissione dei ventilatori
  • Uno o più ventilatori in alluminio resistente alla corrosione, contenuti in cilindri e dotati di protezione rimovibile. Per ridurre ulteriormente la rumorosità, i ventilatori "sussurro" riducono ulteriormente la rumorosità, con un impatto minimo sulle prestazioni termiche.
  • Schermi di ingresso combinati in plastica resistente ai raggi UV, di facile rimozione, in corrispondenza dell'ingresso dell'aria. Blocco della luce solare, per prevenire la crescita biologica nella torre; filtro dell'aria e blocco degli spruzzi d'acqua.

4. Sistema di distribuzione acqua

Paratie per unità S1500EÈ composto da:

  • Vasca di distribuzione dell'acqua a gravità con prevalenza ridotta della pompa, con ampi ugelli in plastica non intasabili, che assicurano una distribuzione dell'acqua uniforme. Ugelli e vasca si possono pulire e lavare agevolmente.
  • Paratie nella vasca dell'acqua calda, per un flusso variabile. Chiudono parzialmente la vasca dell'acqua calda nei momenti di carico ridotto, con un conseguente risparmio di energia - fino al 50% - per la pompa e assicurando un funzionamento esente da gelo.
  • Una vasca inclinata per l'acqua fredda con:
    - ampio portello d'ispezione apribile verso l'interno
    - filtri antivortice e reintegro, entrambi facilmente accessibili dall'interno dell'unità.
  • Passerella interna opzionale per un agevole accesso all'interno dell'unità.

Desideri maggiori informazioni? Puoi rivolgerti al rappresentante BAC di zona.