1. Scelta di materiali FCXVE - Costruzione

  • Acciaio zincato a bagno di forte spessore viene utilizzato per i pannelli dell'unità esterna e gli elementi strutturali che presentano la protezione anti-corrosione Baltiplus
  • L'esclusivo rivestimento ibrido Baltibond® protezione da corrosione interna (ICCP). Un rivestimento polimerico ibrido che assicura una vita utile più lunga, pre-applicato a tutti i componenti in acciaio zincato a bagno dell'unità. 
  • Acciaio inox opzionale tipo 304L per pannelli ed elementi strutturali, oppure tipo 316L per applicazioni estreme.
  • Oppure l'alternativa economica: una vasca per l'acqua fredda in acciaio inox per il contatto con l'acqua. I componenti principali e la vasca stessa sono in acciaio inox. Gli altri elementi sono protetti dal rivestimento ibrido Baltibond®.

2. Elemento di scambio termico

Sistema di scambio termico esclusivo e brevettato: presenta un flusso combinato tramite scambiatore di calore e pacco di scambio.

Batteria

Sezione batteria per unità CXV

  • La batteria è costruita con tubi in acciaio di prima qualità, ed è zincata a bagno dopo la fabbricazione.
  • Progettata per una pressione d'esercizio massima di 23 bar, conformemente alla PED. Testata ad aria compressa a 34 bar
  • Tutte le batterie zincate a bagno e in acciaio inox sono fornite con protezione da corrosione interna (ICCP) di BAC per assicurare una protezione da corrosione interna ottimale e garantire la qualità.

Opzioni per la CXVE batteria:

  • Batterie a circuiti multipli (batterie split) per refrigeranti a base di idrocarburi alogenati, per i sistemi compressore individuali. In alternativa si può utilizzare per il raffreddamento della camicia del compressore o del glicole.
  • Le batterie in acciaio inox sono del tipo 304L o 316L.
  • Le batterie ad alta pressione sono progettate per il funzionamento a una pressione di 28 bar e vengono testate ad aria compressa per 40 bar. Zincatura a bagno dopo la fabbricazione.

Tutte le batterie sono progettate per una perdita di carico ridotta, con tubi inclinati per il libero drenaggio del fluido.

Pacco di scambio

  • BACross II fill Pacco di scambio BACross® brevettato e testato in fabbrica, dotato di eliminatori di gocce integrati certificato da Eurovent. In test completi di laboratorio sulle prestazioni termiche ha dimostrato una comprovata prestazione della torre di raffreddamento termico e offre un'efficienza del sistema senza pari. Pacco di scambio BACross® I blocchetti del pacco di scambio BACross® con maniglie, permettono la rimozione agevole e rapida, per la pulizia del pacco di scambio. Il blocchetto è composto da fogli individuali facili da smontare per eseguire le operazioni di ispezione e pulizia, eliminando l'esigenza di sostituire il pacco di scambio con una certa frequenza.
  • In plastica autoestinguente, esente da marcescenza, deterioramento o decomposizione.

3. Sistema di movimentazione dell'aria

  • Il sistema di ventilazione per le unità CXVE è dotato di due pulegge in alluminio, cinghia e motore montato esternamente in fabbrica. Insieme ai cuscinetti dell'albero del ventilatore per servizi heavy duty e al motore BAC Impervix, assicura l'efficienza di esercizio ottimale per tutto l'anno. Fan drive system
  • Uno o più ventilatori assiali a basso consumo energetico in alluminio resistente alla corrosione, contenuti in cilindri e dotati di protezione. Facilmente accessibili attraverso il portello di accesso scorrevole. Per ridurre ulteriormente la rumorosità, i ventilatori "sussurro" riducono al minimo l'impatto sulle prestazioni termiche.
  • Gli eliminatori di gocce, sono di plastica resistente ai raggi UV; sono esenti da marcescenza, deterioramento o decomposizione e le prestazioni sono testate e certificate da Eurovent.  Vengono assemblati in sezioni maneggevoli e facilmente rimovibili, che assicurano l'accesso ottimale alla batteria.
  • Schermi di ingresso combinati in plastica resistente ai raggi UV, di facile rimozione, in corrispondenza dell'ingresso dell'aria or optional at the top air inlet. Blocco della luce solare, per prevenire la crescita biologica nella torre; filtro dell'aria e blocco degli spruzzi d'acqua.

4. Sistema di distribuzione acqua

FXV-D spray systemÈ composto da:

  • Bracci di nebulizzazione con ampi ugelli non intasabili, distribuiti su 360°, fissati mediante gommini. Schema di nebulizzazione sovrapposto, per una umidificazione completa della batteria. Una vasca inclinata per l'acqua fredda con:
    - ampio portello d'ispezione apribile verso l'interno e passerella interna.
    - filtri antivortice e reintegro, tutti facilmente accessibili dal lato dell'ingresso aria.
  • Pompa di nebulizzazione centrifuga ad accoppiamento diretto con guarnizioni in bronzo, con motore di tipo totalmente chiuso e raffreddato ad aria (TEFC). Linea di spurgo con valvola di calibrazione, che collega la mandata della pompa al troppo pieno.

Desideri maggiori informazioni? Puoi rivolgerti al rappresentante BAC di zona..